#millemilapassi per Dottor Sorriso con ForKidsForLife

La sfida dei #millemilapassi


Inizio con dieci chilometri lungo il fiume Bacchiglione. In una Padova troppo calda per essere soltanto l’inizio di maggio. E con cinque chilometri sul lungomare della riviera romagnola. In una Rimini che si prepara per l’estate oramai alle porte. Poi la settimana prossima altri cinquemila passi alla Color Run di Torino. Tra musica e colori.

La sfida dei ‪#‎millemilapassi‬ è iniziata. L’obiettivo è raccogliere i fondi necessari per finanziare preziose ore di clownterapia che i miei amici di Dottor Sorriso metteranno a disposizione dei bambini ospedalizzati. Ore di sorrisi, per capirci. Che un bambino che sorride in un ospedale guarisce prima. Che ci sono tanti modi per donare un sorriso. Che io non è che son bravo a fare tante cose. Non sono bravo neanche a correre, per esempio. Però so che a volte basta un passo in più. E che ognuno a modo suo può fare qualcosa.

Chi mi legge qui sa che ‪#‎ForKidsForLife‬ è nata così. E che sono passati già quattro anni. E che in quattro anni abbiamo fatto tanti passi assieme. E abbiamo donato tanti sorrisi. E che tutto è nato da un passo in più. Dalla voglia di fare qualcosa in più. Che si può fare sempre qualcosa in più.

La mia bacheca è affollata di runners dal cuore d’oro. E di gente che cammina. Di persone che sanno che un passo in più può fare la differenza. E adesso ho bisogno anche di voi. Che da solo questa sfida non la posso vincere.

E se anche non avete voglia di correre o di camminare non importa. Andate sulla mia pagina on line e fate una piccolissima donazione. Che basta poco per sorridere e per far sorridere: http://www.retedeldono.it/…/i-millemilapassi-di-forkidsforl…

Per adesso grazie.

Anzi no, GRAZIE!


Informazioni su Alessandro Accalai

Babbo, sognatore, maratoneta. Nato a Sassari nel meraviglioso 1970 ha studiato di economia e società, specializzandosi poi all'estero con la scusa di imparare l'inglese tra una birra ed un fish&chips. Ha iniziato il suo percorso professionale tra marketing e commerciale lavorando per alcune importanti multinazionali (dal petrolifero alle energie alternative, poi ancora alimentari e - più di recente - beverage). Attualmente si occupa di Trade Marketing B2C in Italia per conto di una nota azienda birraria. Fin da ragazzino - e quindi tuttora - appassionato di scrittura creativa e di racconti brevi. Dicono di averlo visto collaborare all'interno di varie redazioni tra riviste, quotidiani e radio locali. Però lui è uno che va sempre di fretta. E invece nella vita talvolta bisogna saper aspettare. Runner da dieci anni (ovvero da quando i runners si chiamavano podisti) è diventato maratoneta nel 2011 a Edimburgo. Nello stesso anno ha dato vita ad un progetto di personal fundraising noto sui social network come #centomilapassi e grazie al quale ha contribuito alla realizzazione delle reti idriche che hanno permesso di portare acqua pulita in due piccoli villaggi nel Casamance, sud del Senegal. Nel 2102 ha fondato ForKidsForLife, una piccola officina di idee che promuove attività di raccolta fondi a sostegno di organizzazioni noprofit impegnate in campagne rivolte ai più piccoli.

Lascia un commento